Edizione 2013/2014

paolo_hendel

Paolo Hendel (Firenze, 2 gennaio 1952) è un comico e attore italiano. Ha conseguito la laurea in letteratura all’età di 44 anni e la sua carriera ebbe l’inizio negli anni ’70 con la realizzazione di spettacoli teatrali e successivamente con l’entrata nel mondo del cinema. Il suo successo nazionale è dovuto alla sua collaborazione con la Mediaset e la Rai mentre attualmente lavora con La7; inoltre è ancora impegnato con i tour teatrali.

 

mittica

Pierpaolo Mittica (Pordenone, 6 agosto 1971), è un fotografo umanista di fama internazionale. Ha conseguito il diploma in conservazione, tecnica e storia della fotografia indetto dal CRAF e ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali. I suoi scatti provengono da molti Paesi tra cui Italia, Cina, Ucraina, India e Giappone. Una delle sue mostre più importanti è “Chernobyl l’eredità nascosta” che è stata scelta nel 2006 dal Chernobyl National Museum di Kiev come mostra ufficiale per le celebrazioni del ventennale del disastro di Chernobyl.

 

mereghetti

Paolo Mereghetti (Milano, 28 settembre 1949) è un critico cinematografico e giornalista italiano. Si è laureato in filosofia a Milano e attualmente collabora con il Corriere della Sera, Radiotre e Rai3. Inoltre è titolare della rubrica di critica cinematografica sulla rivista ‘’Io Donna’’. Nel 2001 ha vinto il Premio Flaiano per la critica cinematografica.

 

pivetti

Veronica Pivetti (Milano, 19 febbraio 1965) è un’attrice, doppiatrice e conduttrice televisiva italiana. Ha debuttato come doppiatrice a soli 7 anni e negli anni ’80 ha cominciato a lavorare per i più famosi cartoni animati del periodo. Notata da Carlo Verdone è entrata nel mondo del cinema negli anni ’90 durante i quali ha riscosso il successo che l’ha portata a condurre il festival di Sanremo nel 1998. Dal 2000 la sua carriera procede con una lunga collaborazione con la Rai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *